Cinque catanesi qualificate per la fase regionale (più la femminile)… Molte società hanno rinunciato… Tre tappe in giro per la Sicilia…
Le tre tappe della fase interprovinciale 3×3 della FIP Sicilia si sono disputate ieri tra Alcamo, Messina e Caltagirone. Molte società hanno rinunciato a partecipare all’evento, così la manifestazione è durata meno del previsto, occupando solo le mattinate dei tre campi. Dieci squadre Under-16 e altrettante Under-18 parteciperanno alla finale regionale, che si dovrebbe disputare a Ragusa, insieme a tutte le squadre femminili, che saltano la fase interprovinciale.
A Caltagirone si sono riunite le squadre della parte meridionale della Sicilia. Per l’Under-16 (6 iscritte), avanzano i padroni di casa del Basket City Caltagirone e il BC Ragusa; nell’U-18 (10 iscritte) Aretusa e Olympia Comiso.
A Messina, invece, hanno staccato il pass per la finale regionale Mens Sana Mascalucia, Pol. Alfa, Orlandina e Lions Messina (U-16, 13 iscritte), Pol. Alfa, Cus Catania, Milazzo e Costa d’Orlando (U-18, 10 iscritte).
Ad Alcamo si sono qualificate Pall. Trapani, Cus Palermo, V. Trapani e Cinisi (U-16, 19 squadre), Palermo Bk., Green Pa, V. Trapani e Pall. Trapani (U-18, 17 squadre).
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento