Palla a due alle 18:30… Guerra: «Mi auguro che faremo quel saltino di qualità che mi aspetto. Dovremo stare attenti a non concedere tiri da tre punti facili»…
Al PalaCatania, oggi pomeriggio, sarà ospite la Iul Basket Roma. In casa Alfa Catania l’obiettivo è uno solo: vincere per ritrovare fiducia, entusiasmo ed arrivare con maggiore slancio ai play-out. Al termine della regular season del campionato di Serie B Old Wild West mancano quattro turni. Quattro gare da vivere con passione per poi concentrarsi, anima e core, negli spareggi per raggiungere la salvezza. Oggi (ore 18,30 arbitri Marzulli di Binasco e Bavera di Desio), contro la Iul Roma, poi le trasferte a Caserta e Valmontone prima dell’ultimo incontro casalingo contro il Napoli.
Coach Massimo Guerra è carico. Prontissimo per la fase finale del campionato. “Domani (oggi, ndr) avremo di fronte una squadra di talento, con cestisti che hanno giocato in categorie superiori come Maresca e Lestini. Spero che le buone cose che abbiamo mostrato nelle ultime partite vengano confermate. Anzi mi auguro che faremo quel saltino di qualità che mi aspetto. Dovremo stare attenti a non concedere tiri da tre punti facili a Lestini e Maresca che sono micidiali se lasciati liberi di giocare sereni. Dovremo disputare una gara agonistica, intensa e molto attenta. Se riusciremo a fare questo per tutta la partita avremo le nostre chance per vincere. I titolari senior sono tutti disponibili. Abbiamo perso i giovani Elia e La Spina per qualche acciacco, ma gli altri sono arruolabili. Tutte le gare da qui alla fine servono per prendere fiducia e per preparare al meglio possibile i play-out dove ci giocheremo tutto. L’obiettivo è arrivare agli spareggi in buone condizioni. La formula dei play-out? La prima serie al meglio delle 5 gare secondo me è anche giusta. Alla fine, dopo 5 incontri, solitamente ha la meglio la squadra più attrezzata, quella che è più pronta ed allenata. E’ una formula più seria e coerente. Al meglio delle 3 gare, invece, anche una formazione in buone condizioni, se perde la prima partita, poi difficilmente riesce a recuperare. Io sono fiducioso. Siamo noi artefici del nostro destino”.
Addetto stampa
Alfa Basket Catania
Lascia un commento