U-15: la squadra di Famà ha vinto contro Agrigento e Pegaso… U-16: due sconfitte e una vittoria nelle ultime gare…
Due sconfitte e una vittoria per l’AlfaCus Basket Catania Under 16 nella Fase Eccellenza. La squadra, allenata da coach Enrico Famà e dal suo vice Mario Condorelli, è stata superata dalle prime due della classe. Nel recupero di lunedì scorso, contro Ragusa, i rossazzurri sono stati sconfitti per 79-58. A Catanzaro, semaforo rosso per il quintetto catanese battuto per 79-60. Entrambe le partite hanno avuto come comune denominatore 4 minuti di imprecisioni offensive e di sbandamenti difensivi. Errori pagati a caro prezzo. Serve sicuramente maggiore attenzione per tutti i 40 minuti di gioco e non disgregarsi alle prime difficoltà. Ieri sera, la formazione di Famà si è riscattata. Al Leonardo da Vinci, i rossazzurri hanno superato lo Sport Club Gravina con il punteggio finale di 76-65 nella prima giornata del girone di ritorno. Un successo importante, che permette all’AlfaCus di portarsi, in classifica, a 2 punti dal terzo posto. Ottima prova dei ragazzi catanesi, che hanno vinto la gara con un micidiale break al terzo quarto di gioco (+23 a 12 minuti dalla fine). Poi il Gravina si è rifatto sotto arrivando a -6 a 3 minuti dal suono della sirena. Alla fine, con caparbietà e tenacia, l’AlfaCus è riuscita a chiudere la partita sul +11.
L’AlfaCus Under 16, giovedì 28 febbraio, sarà di scena sul campo del Basket Giarre (ore 17,30).
Le squadre Under 15 e Under 16 dell’AlfaCus Basket Catania viaggiano a vele spiegate nella Fase d’Eccellenza. Doppio successo, la scorsa settimana, per i due team rossazzurri. Gli Under 16 battono, in casa, l’Adrano con il punteggio finale di 76-55. Ottima la prestazione dei ragazzi guidati da coach Enrico Famà. L’AlfaCus Under 16 tornerà in campo oggi (ore19,15) al Leonardo Da Vinci nel recupero contro Ragusa; giovedì 14 febbraio (ore 20), i catanesi sfideranno al PalaGiovino di Catanzaro la capolista Asd Smaf. L’Under 15, allenata sempre da coach Enrico Famà coadiuvato dall’assistente Mario Condorelli, ha invece espugnato l’ostico campo della Pegaso Ragusa agguantando il primo posto in classifica. Risultato di 81-49 per il quintetto catanese. Partita in crescendo per i rossazzurri culminata nell’8-23 dell’ultimo quarto di gioco. Prova impeccabile da parte di tutti con Cantarella grande trascinatore del gruppo. L’Under 15 AlfaCus, sabato 16 febbraio, ospiterà al Leonardo Da Vinci, l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 17).
Nel campionato Under 15, Fase Eccellenza, prosegue l’ottimo momento dell’AlfaCus Basket Catania. La squadra, guidata da coach Enrico Famà e dall’assistente Mario Condorelli, espugna con autorità il campo del Real Basket Agrigento. Punteggio finale di 67-25 per l’AlfaCus, che gioca una delle migliori partite della stagione. Dominio rossazzurro in tutti i quattro parziali (12-15, 0-22, 5-14, 8-16 per l’AlfaCus). In campo brillano Nicolosi, Nicosia, Di Stefano, Delia, Catania, Esposito, Santagati, Platania, Politi, Cantarella e Milone.
Venerdì 8 febbraio AlfaCus impegnata, fuori casa, contro la Pegaso Ragusa (palla a due alle ore 17). L’AlfaCus Basket Catania “B”, allenata da Carlo Vaccino, ha superato in casa il Cus Unime Messina per 73-54. Prossimo appuntamento alla Palestra del Cus Catania, mercoledì 6 febbraio, contro il Real Basket Agrigento (ore 18,15). Nel torneo Under 16, Fase Eccellenza, si è disputata la quinta giornata d’andata. L’AlfaCus è stata superata, in trasferta, dalla Vis Reggio Calabria con il risultato di 85-72. I catanesi pagano l’atletismo e la corsa degli avversari tutti classe 2003, un anno più grandi dei rossazzurri (2004). Parziali di 14-20, 30-15, 25-15 e 16-22. Coach Famà ha schierato in campo Cacciola, Sortino, Nicolosi, Nicosia, Di Stefano, Platania, Politi, Grassi, Crisafulli, Condorelli, Cantarella e Barletta. Il gruppo rossazzurro continua a crescere con la consapevolezza di poter fare ancora molti progressi. Stasera, al Leonardo Da Vinci, alle ore 19,15 AlfaCus Under 16 in campo contro lo Sporting Club Adrano.
Addetto stampa
AlfaCus Basket Catania
Umberto Pioletti
Lascia un commento