Giocò in Serie C negli anni cinquanta con Giarre e Grifone… Nonno delle sorelle Licciardello e dei fratelli Di Benedetto… Funerali lunedì mattina…
S’è spento Alfio Licciardello, classe 1931, che da oltre sessant’anni era nell’ambiente sportivo catanese. Nato a Giarre, era il pivot dello Sport Club Giarrese, la prima squadra ionica ad andare in Serie C negli anni cinquanta. In tutto disputò sei stagioni in terza serie tra il 1950 e il 1958, di cui l’ultima conquistando la promozione in Serie B con la Grifone Catania. Faceva anche il calciatore, con la SS Giarre, alternandosi tra tiri a canestro e goal.
Negli ultimi anni si era riavvicinato, complice la saga familiare dei suoi nipoti: Vincenzo e Francesco Di Benedetto che hanno giocato con la PGS Sales e Luca che gioca nell’Alfa U-16, ma soprattutto il figlio Carmelo con le tre nipoti Michela, Giuliana e Claudia che sono entrati nell’ambiente Lazùr come dirigente e giocatrici. Michela vive a Torino da anni, Giuliana oggi gioca alla Rainbow e Claudia ancora alla Lazùr.
Condoglianze alla famiglia da tutti noi. I funerali si terranno lunedì alle 11 nella chiesa San Pietro e Paolo di Catania.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento