Un super Mazzerbo trascina Aci Bonaccorsi

43 punti e career high per il capitano bianconero… Due quarti avanti, Canicattì prova a rientrare, ma la vis pugnandi dei bonaccorsesi significa vittoria…

Aci Bonaccorsi-Canicattì 86-77

Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Russo 8, Sciuto 8, Fraticelli 10, Scerra 2, Mazzerbo 43, Cacciato 9, Spampinato, Corallo 6, Allegra ne, Agostino, Malfitana. All.: Liguori.
Olympia Canicattì: Burgio 18, Fiorentino 3, Napoli, Mantione 16, Uka M. 13, Caci, Sorrusca 14, Uka E., Giovanatto 13, Sferrazza. All.: Ghelfi-Di Vita.
Arbitri: Sapuppo e Perrone.
Parziali: 23-19, 38-34, 58-55.

La sterzata in casa bianconera è arrivata: con coach Gerry Liguori e il pivot Gigi Russo, la squadra ha vinto la seconda partita di fila, prendendo due punti a un Canicattì che viaggia in acque ben più tranquille in classifica. Vittorio Mazzerbo merita la copertina: l’ala piccola e capitano totalizza 43 punti, sua miglior prestazione in carriera, e sfonda i 2.400 punti in maglia Aci Bonaccorsi. Gli etnei tengono a bada il quintetto ospite già nel primo quarto e mantengono la testa avanti nel secondo. La svolta arriva quando Burgio e compagni rimontano e si portano avanti di cinque, nel terzo parziale: lì esce la vis pugnandi dei padroni di casa, che con un controbreak prendono quel vantaggio che non perdono più fino in fondo. A Ghelfi e Di Vita non basta il veterano Giovanatto, chiudono sotto di nove. La classifica in zona salvezza si fa molto interessante: Canicattì non è più così tranquilla al sesto posto (San Luigi e Paternò sono in agguato), mentre Aci Bonaccorsi corre verso il terz’ultimo gradino.

 

R.Q.

da “La Sicilia” dell’11 febbraio 2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*