Dopo Minardi, ecco Ciro Ferrara… Il «progetto famiglia» continua… Il play: «Ho voglia di scendere in campo, mi rivedo nel modo di giocare della squadra»…
Si riparte al palazzetto di Gravina di Catania: lo Sport Club Gravina che parteciperà alla Serie C Silver si è radunato oggi agli ordini di coach Giuseppe Marchesano. Il «progetto famiglia» partito lo scorso anno prosegue e a rinforzare la formazione etnea sono giunti un “figlio” della propria cantera, Marco Minardi, e l’ex play dell’Alfa, Ciro Ferrara, che raggiunge il fratello Federico (ma che a sua volta lascia, per andare a studiare a Torino).
«Sono molto contento d’aver scelto Gravina, ringrazio la società che mi ha voluto – spiega il cestista, scuola Cus -. Sono contento perché conosco i ragazzi, sono un grande gruppo; la società è seria, ha voglia di migliorarsi e di lavorare, sta andando sempre meglio di anno in anno. La squadra è aggressiva, ha voglia di correre e mi rivedo in questo modo di giocare. L’anno scorso ho avuto un minutaggio limitato e non ho potuto dimostrare il mio lavoro, a Gravina avrò responsabilità diverse: ho voglia di giocare, scendere in campo e mettermi al servizio della squadra».
Al raduno, al fianco di Marchesano, erano presenti anche il nuovo responsabile delle giovanili, Carmelo Minnella, insieme a Cinzia Genualdo, Davide Cavazza e Andrea Arena, in rappresentanza della società. Il consolidamento in Serie C continua, in attesa delle novità sul nuovo impianto di casa…
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento