Si raduna la squadra che parteciperà alla Serie B… Cinque confermati, cinque nuovi, tanti giovani e la sorpresa Mazzoleni… Le amichevoli…
«C’è tanto da lavorare». Le parole di coach Andrea Bianca risuonano nel PalaLeonardo per il raduno della Polisportiva Alfa. Si parte, la Serie B conquistata sul campo sarà difesa da un manipolo di giocatori che da oggi sudano in vista di un campionato lungo e difficile, ma che riconsegna un campionato nazionale a Catania dopo tre anni.
La sorpresa del giorno è stato l’arrivo di Nicolò Mazzoleni, che si allenerà con gli etnei per il precampionato per dimostrare le sue qualità che già da due anni ha mostrato in Serie C Silver con il Cus Catania, con cui dovrebbe comunque rimanere in doppio tesseramento. Guardia del ’01, Mazzoleni è reduce anche da una Summer League.
Le prime impressioni sono buone, già ben prima dell’allenamento molti ragazzi hanno iniziato a riprendere confidenza con il campo. C’è entusiasmo e c’è motivazione: due ingredienti fondamentali, che andranno testati sul campo. Per la prima uscita, bisognerà aspettare l’8 settembre al PalaFantozzi con l’Orlandina, poi si giocherà contro Costa d’Orlando (il 19 in casa e il 22 al PalaValenti) e Green Palermo (il 29 al PalaMangano).
I nuovi Provenzani, Gatti, Vita Sadi, Savoca e Longo, i riconfermati Abramo, Agosta, Gottini, Consoli e Florio e i giovani Patanè, Formica, Gemmellaro, Garufi, più altri che potrebbero aggiungersi in corsa, seguono anche le indicazioni del preparatore Giuseppe Bocchieri e degli assistant coach Costa e Calabrese, e proseguiranno nella preparazione al PalaCus della Cittadella.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento