La coach della Rainbow convocata con la F40 Italia Highlander… In campo a Maribor dal 23 giugno… «Inattesa, sono contenta: sarà da esempio»…
Dopo Richard Morina, le Nazionali tornano a pescare a Catania. È stata convocata per gli Europei di Maribor, in Slovenia, Deborah Bruni: la coach catanese d’adozione andrà con la Nazionale Over-40, la cosiddetta F40 Italia Highlander. Quest’anno Deborah Bruni ha allenato la Rainbow, scendendo in campo in quattro occasioni (19 punti), e nel decennio 2007-2017 è terza per punti segnati tra le catanesi, settima per punti e decima per presenze in assoluto in Serie B siculo-calabrese.
«Parto il 22 giugno, la prima partita si giocherà il 23 in Slovenia a Maribor – spiega lei -. È stata una notizia molto bella, sono molto contenta, non è comune essere chiamate dal Sud, fanno tutto da Roma in su. Al corso per allenatori mi avevano notato e due mie ex avversarie, mi hanno chiesto se ero disponibile: ho detto subito di sì. Non me l’aspettavo e me la sento di giocare».
Nella Nazionale non c’è nessun volto noto in Sicilia, coach Fabio Consiglio avrà dunque solo la coach nata a Milano, cresciuta a Roma e trapiantata a Catania da una vita. «Mi so allenando con le ragazze della Serie B, che sono contente per me. È un esempio che do a loro: la passione ti fa essere competitivo a qualsiasi età. È anche una rivalsa per quante me ne hanno dette dopo essere tornata in campo».
Sarà un tour de force di una settimana: «Speriamo di farcela. Giocherà l’Europeo anche l’Over-50, si giocherà ogni giorno. Io non posso nemmeno allenarmi perché gli allenamenti si svolgono a Bologna, le raggiungerò direttamente in Slovenia. È comunque una bella cosa, che fa entrare in un giro interessante».
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento