Il Cus Catania pronto alla trasferta di Ragusa… Si gioca oggi e domani, le prime avversarie sono Ragusa e Trapani…
Il Center University Sportive ha vinto il gironcino della finale provinciale contro Olimpia Battiati, Azzurra Belpasso e Alfa Catania e ha così accesso alle finali regionali, il Jamboree che incorona un raggruppamento di tre squadre come il migliore dell’Isola. Quest’anno Catania giocherà le eliminatorie con Basket Club Ragusa e Virtus Trapani oggi al PalaPadua di Ragusa, domani disputerà le finali, e per vincere il Jamboree dovrà sperare che anche la Svincolati Milazzo e la squadra Esordienti Rosa ottengano dei buoni risultati che concorrono al punteggio del terzetto “Sicilia dei profumi”.
«Sono contentissimo perché siamo riusciti a portarli alle finali regionali – afferma coach Carlo Vaccino -. È un gruppo buono su cui puntiamo, cinque sono 2007 e sette sono 2006, è buono per il lavoro che abbiamo fatto. Sono tutti ragazzi di prospettiva. Numericamente sono meno rispetto al 2005, ma hanno delle ottime qualità e qualche nome. Non avremo un buon girone, giocheremo contro Trapani e Ragusa, che sono molto buone. Speriamo!»
La spedizione alla volta di Ragusa è composta dai due coach Carlo Vaccino e Daniele Balbo e da: Andrea Balbo, Ruggero Marchesano, Umberto Giuffrida, Federico Di Guardo, Federico Musumeci, Edoardo Tirrò, Orlando Patitucci, Francesco Perrotta, Stefano Garofalo, Gabriele Di Mauro, Nicholas Booy e Jacopo Mazzoleni. Ci sarà anche l’arbitro Paolo Pulvirenti a rappresentare Catania.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Vedi anche:
Jamboree Esordienti: 2010, 2013, 2015, 2016, 2017.
Lascia un commento