Open: Siciliamo e Invictus per il titolo provinciale… Under-16: i palagonesi sfidano l’Omega Misterbianco… Under-14: Mens Sana avanti su Lentini…
I tre campionati provinciali dell’Aics stanno per incoronare le tre campionesse: si stanno disputando in questi giorni le finali delle categorie Open, Under-16 e Under-14. È la stagione con più tornei organizzati dall’ente di promozione sportiva che a livello provinciale è coordinato da Donato Saggese.
Tra i senior, le due squadre che si giocano il titolo sono l’Invictus Palagonia di coach Ivan Cuius e il Siciliamo Paternò di coach Giuseppe Corsaro. I paternesi hanno chiuso in vetta vincendo proprio lo scontro diretto nel recupero del 28 aprile scorso, 53-50, pareggiando la sconfitta dell’andata. In semifinale, i paternesi hanno eliminato l’Olimpia Libertas Licodia, mentre i palagonesi hanno avuto ragione della Pall. Santa Venerina.
Nell’Under-16, ancora l’Invictus Palagonia è in campo: l’avversaria è l’Omega Misterbianco, vittoriosa al termine di due tirate partite contro la Tauro Taormina. I biancazzurri di coach Cuius sono ancora imbattuti (10 vittorie in regular season, più due in semifinale) hanno invece eliminato il Bulldogs Carlentini.
Già è iniziata la serie finale dell’Under-14: la Mens Sana Mascalucia è avanti dopo la vittoria per 51-32 su Lentini. In semifinale, l’Omega Misterbianco è uscita contro i mascalucesi, mentre i Lions lentinesi hanno eliminato Fiumefreddo.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento