Bottino pieno di Enrico e Salvo Pappalardo in attacco… Giorgianni: «In attesa di poter rientrare al palazzetto»…
Mascalucia – Gravina 50-46
Parziali: 18-19; 34-25 (16-6); 46-36 (12-11); 50-46 (4-10).
PalaBattiati di Sant’Agata li Battiati, 17 novembre, 16:00
Mens Sana: Guzzardi 6, Puglisi 4, E.Pappalardo 14, S.Pappalardo 14, Zafarana 6, G.Pappalardo 2, Costanzo 4, Spampinato (k), Ferrara, Aubrey. all. Giorgianni.
Gravina: La Mantia 4, Alì 12, Di Mauro 7, Duscio 5, Costantino 5, Garozzo 5, La Spina 2, Nicolosi 2, Ferrara 3, Genovesi 1, Angirello, Attanasio. all. Gullotti.
Arbitro: Federico Puglisi.
Una bella vittoria dell’Und20 della Mens Sana che cancella, seppure parzialmente, la delusione della sconfitta di sabato in serie D contro Acibonaccorsi. Nonostante 3 mesi in cui la squadra ha alternato allenamenti nei playground o in una palestrina a Nicolosi, venerdì i ragazzi hanno dato dimostrazione di grande cuore e carattere riuscendo a vincere una partita molto difficile contro Gravina, avversario molto quotato e molto ben dotato dal punto di vista tecnico e fisico.
Tutti i ragazzi hanno dato un contributo molto importante alla causa, rendendosi protagonisti a turno durante la partita. «Ci godiamo questa bella vittoria – spiega coach Gabriele Giorgianni -, pur non avendo velleità di vittoria del campionato, perché il campionato und20 ha per la nostra società lo scopo di far giocare tanto i ragazzi che dovranno dimostrare il loro valore in un campionato impegnativo come la serie D».
Sicuramente importante è stata la partita di Enrico Pappalardo e di Salvo Pappalardo dal punto di vista offensivo, ma fondamentali sono state le accelerazioni di Puglisi e Guzzardi, la gestione di Zafarana, la difesa di Costanzo, la solidità sotto canestro di Arfoui e Giuseppe Pappalardo e i minuti di qualità di Ferrara e capitan Spampinato. Nel Gravina si sono ben distinti Alì e Costantino sotto canestro e Duscio e Di Mauro come pericoli costanti per la difesa mascalucese.
«Siamo sempre in attesa – prosegue Giorgianni – di potere rientrare al palazzetto di Mascalucia (dovremmo rientrare per i primi giorni di dicembre) nel frattempo continuiamo ad allenarci in mezzo a mille difficoltà, con l’obiettivo di fare una buona partita domenica a Messina. Sarebbe inoltre opportuno, seppure l’esperto Puglisi abbia ben condotto un match sicuramente difficile, una seconda designazione per alcune partite del campionato und20. Bravi Ragazzi!»
Comunicato Mens Sana
Lascia un commento