Nell’Under-13 si potrà andare a referto con otto atleti nella maschile e sei nella femminile… I 2003 dovranno essere comunicati all’ufficio gare…
Il Consiglio federale del 6 ottobre ha concesso due deroghe alla FIP Sicilia che permetteranno da un lato di avere più società nel primo campionato vero e proprio del settore giovanile e dall’altro di valorizzare le promesse non ancora 15enni.
È stata accetta «la richiesta di far schierare un numero inferiore di atleti rispetto ai minimi previsti per i Campionati Under 13 maschili e femminili», spiega il vice presidente FIP Sicilia Salvo Curella. Si potranno disputare dunque le gare anche con otto ragazzi e sei ragazze in lista.
Inoltre si potranno «iscrivere a referto anche gli/le atleti/e nati/e nel 2003, previa comunicazione all’ufficio gare di tutti i dati anagrafici per poter essere inseriti in lista elettronica, nei Campionati Senior Maschili e Femminili». Molti Under-15 avranno dunque la possibilità di esordire già quest’anno tra i senior.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento