Ancora ladri in azione all’interno del PalaGalermo di Trappeto Nord. L’ultimo episodio alcuni giorni fa con gli abitanti della zona che hanno richiesto l’intervento delle volanti delle forze dell’ordine. L’ennesima “visita” dei criminali in una struttura che continua ad essere una cattedrale nel deserto; mese dopo mese.
Gli spogliatoi devastati (foto E. Buceti)
Per tutte queste ragioni il sottoscritto Erio Buceti, consigliere della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, chiede all’amministrazione comunale che fine abbiamo fatto i progetti per il recupero di un sito di vitale importanza per l’aggregazione e la socializzazione, non solo di Trappetto Nord, ma degli altri quartieri della nostra circoscrizione sempre in bilico tra riscatto e degrado come San Nullo e Nesima. Una struttura che potrebbe essere affidata a tante società di pallavolo o di basket che avrebbero cura di creare un settore giovanile con i ragazzi del territorio tenendoli lontani dalle tentazioni della strada.
Oggi il PalaGalermo è un impianto affidato solo ai ladri ed ai vandali che continuano a depredare e a devastare indisturbati. Fino a quando si potrà andare avanti con questo andazzo? Fino a quando l’amministrazione e il Sindaco Bianco staranno con le mani in mano lasciando, di fatto, l’impianto in mano alla microcriminalità? Domande che meritano risposte immediate perché lo chiede la cittadinanza. Famiglie che, attraverso il sottoscritto, propongono di affidare il sito ad associazioni e società sportive che operano nel territorio. Una possibilità dettata dall’emergenza che qui si vive quotidianamente.
Interventi di vigilanza e recupero sociale del territorio che vanno decisi in modo accurato coinvolgendo anche le parrocchie. Procedendo, infatti, sul PalaGalermo per tentativi, proclami e belle parole non si riuscirà mai a trovare la strada giusta verso la risoluzione dei problemi legati al vandalismo ed ai continui furti. Dove sono i 30.000 euro che l’amministrazione ha dichiarato di stanziare per sistemare l’impianto elettrico e gli arredi della struttura? Dov’è sono i lavori di riqualificazione che sarebbero dovuti cominciare nel 2015 e concludersi a gennaio dell’anno successivo?
Promesse che sono rimaste tali e, nel frattempo, la realtà di tutti i giorni parla di un impianto con il parquet dato alle fiamme e con spogliatoi, centralina elettrica e impianto di riscaldamento danneggiati per un costo per di centinaia di migliaia di euro che gravano sulla collettività.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Lascia un commento