L’ala catanese vestirà la maglia della Cestistica, dove gioca Aleo… La Nazionale e una vita alla Lazùr nel suo passato…
Giuliana Licciardello vestirà la maglia della Cestistica Savonese, società ligure recentemente ripescata in Serie A2. All’ala piccola del 1997, cresciuta nella Lazùr. È ufficiale: le valigie sono già pronte e piene di speranze per una nuova prospettiva dopo tanti anni vissuti nella società con cui è cresciuta.
Slanciata e scattante, Giuliana ha saputo riprendersi dal recente infortunio tanto da vincere la Ntc Summer League 3vs3 e qualificarsi per le finali nazionali. Ora potrà mettersi alla prova in un campionato in cui sarà esordiente assoluta.
Dal 2012, anno del suo esordio da senior, ha collezionato 62 presenze e 441 punti con la maglia lazurina, chiudendo la sua esperienza nello scorso febbraio, quand’è passata al Cus Unime (7 presenze e 14 punti nei play-off per l’A2). Ha giocato anche in U-20 con il Verga Palermo. Vanta anche 5 presenze e 15 punti in Nazionale U-14, con cui ha giocato nel 2011 il Torneo Bam, dopo le convocazioni al Trofeo delle Regioni e in Nazionale U-15.
Licciardello è la seconda ex Lazùr che trova spazio in A2 dopo Martina Lombardo e in Liguria giocherà al fianco della play etnea Ileana Aleo, che si è trasferita già da un anno in biancoverde e allena anche le giovanili savonesi.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento