La squadra è iscritta in Serie B, il presidente Ferlito parla dei prossimi passi… «Proseguiremo nell’impegno sul settore giovanile»…
Catania, 26 luglio 2017 – La Rainbow Catania ha ufficializzato l’iscrizione al campionato di basket femminile di serie B per la stagione sportiva 2017/18. Per le atlete del capoluogo etneo si prevedono obiettivi ambiziosi in una stagione che presenterà interessanti novità dal punto di vista della gestione sportiva.
«Affrontare con il massimo dei risultati un campionato che per la prima squadra si prevede senz’altro ostico è tra i nostri obiettivi prioritari – ha dichiarato il Presidente Fabio Ferlito – Nello stesso tempo proseguiremo il nostro impegno nel settore giovanile, perché con determinazione e costanza da casa Rainbow possano emergere giocatrici di interesse nazionale. Alle più giovani vogliamo dare l’opportunità di formarsi accanto a giocatrici con una solida esperienza maturata negli anni. Non a caso stiamo avviando un lavoro di networking con altre società del territorio provinciale, dove puntiamo a fare della Rainbow Catania sempre più un punto di riferimento per realtà più piccole del circondario. Il nostro staff tecnico è pronto ad aprire le porte alle giovanissime atlete dell’hinterland, che anche attraverso l’organizzazione di stage, avranno l’opportunità di misurarsi con livelli sportivi più elevati e di ambire a significativi risultati».
Con Rainbow prosegue la tradizione del basket femminile a Catania, dove il settore femminile della pallacanestro ha una storia che inizia dal lontano 1933. Dalla prossima stagione la prima squadra ripartirà dunque dalla B regionale e proseguirà il tradizionale impegno sul settore giovanile, tentando di confermarsi ancora tra le squadre che hanno rappresentato la città ai più alti livelli.
Michela Zingone
Area Stampa e Comunicazione Web
Lascia un commento