Il fischietto di Aci Catena sarà istruttore arbitri insieme a Luca… Il 19enne catanese affianca Castorina, Moschitto e De Giorgio per i miniarbitri…
Fabio Fichera e Andrea Parisi sono stati promossi al corso per istruttori che si è tenuto a Vulcano, in concomitanza con la scuola arbitrale. I due fischietti catanesi sono ora rispettivamente istruttori provinciali arbitri e miniarbitri e potranno seguire i prossimi corsi che terrà il Gap Catania, al fianco degli altri istruttori arbitri Cristina Luca e miniarbitri Andrea Castorina, Giovanni De Giorgio e Luca Moschitto.
Fichera è di Aci Catena ed è un ex giocatore del Basket Acireale. Malgrado i soli 24 anni, ha già 9 anni di arbitraggio alle spalle: premiato dalla FIP Catania come miglior miniarbitro nel 2009, ha partecipato al PQN nel 2011 ed è diventato istruttore miniarbitri nel 2012; promosso nell’ex DNC nel 2014, è stato designato per alcune gare di finale di C Silver quest’anno.
Parisi, catanese classe 1997, ha vestito la maglia della PGS Sales solo nelle giovanili. Come arbitro, ha iniziato nel 2011, nel gruppo di Fischiando Giocando. Promosso in Serie D dal 2014, è stato convocato per il Trofeo delle Regioni 2016, l’esperienza di rilievo che gli ha permesso di essere promosso, la scorsa estate, in Serie C Silver.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento