La squadra si laurea campionessa provinciale battendo il Cus… Nel girone finale provinciale anche Battiati e Adrano…
Con la vittoria di oggi pomeriggio, il Centro TT Pallacanestro Giarre si laurea campione provinciale Esordienti con due giornate d’anticipo e si qualifica per il Jamboree Esordienti, la finale regionale che vede coinvolti i minicestisti nati dal 2005 in giù. La resistenza dei rivali del Center University Sportive è stata vinta in trasferta e anche se i catanesi vincessero le tre partite rimanenti sarebbero esclusi dalla finale per lo scontro diretto sfavorevole.
La società ionica quest’anno ha già vinto 16 gare di fila, le 12 del girone Azzurro e le prime quattro del girone finale provinciale. Con il Cus, le vittorie sono giunte di misura al PalaCannavò (41-38) e più netta al PalaArcidiacono (32-40). Ai giarresi mancano ora solo altre due partite, il 13 contro l’Olimpia Battiati terza in graduatoria e il 22 ad Adrano contro lo Sporting Club quarto, prima di chiudere il torneo.
Il CP Giarre allenato da Gianni Di Bella e Alberto Vasta succede proprio al Cus come campione provinciale Esordienti, ultimo gradino del minibasket e snodo per accedere ai campionati giovanili propriamente detti.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Albo d’oro: 2007-2010 • Sport Club Gravina; 2012 • Cus Catania; 2015 • Olimpia Battiati; 2016 • Cus Catania.
Lascia un commento