Domani gli acesi ospitano il Cus Palermo, quattro i precedenti… Mascalucia deve superare il fattore campo, mercoledì in casa…
Serie C 1995-’96
CUS PALERMO-ACIREALE 86–62 ACIREALE-CUS PALERMO 76–81 Serie C 1996-’97 CUS PALERMO-ACIREALE 66–68 ACIREALE-CUS PALERMO 96–69 |
Saranno le due palermitane del Girone Nord a sfidare il Basket Acireale e la Mens Sana Mascalucia, rispettivamente sesta e nona al termine della stagione regolare e obbligare a vincere per salvarsi dalla retrocessione in Promozione.
I granata di Peppe Foti hanno il fattore campo dalla loro parte: giocano domani alle 18 al Leonardo da Vinci di Catania la gara-1 contro il Cus Palermo, formazione che ha vinto la prima partita stagionale proprio all’ultima giornata. Arbitri sono Catania e Marra, con udc La Mantia, Quartarone e Ursino. Gara-2 è prevista al PalaCus mercoledì 15 alle 20:30, l’eventuale gara-3 si giocherà domenica 19 alle 18 di nuovo al Leonardo da Vinci. Chi vince si salverà, chi perde se la vedrà con la perdente di Virtus Trapani-Invicta Caltanissetta in un’altra serie al meglio delle tre gare.
Gli squali blu di coach Gabriele Giorgianni hanno qualche problema in più per salvarsi, anche perché l’avversaria, la GM Academy Palermo (società vicina al Green) era fino alla penultima giornata in piena zona play-off e si è ritrovata quasi per caso a doversi salvare. La serie parte al PalaDonBosco domani alle 17:30 (arbitri Micalizzi e Squadrito, udc Garofalo, Noto e Lanzerotti), poi a Mascalucia si giocherà mercoledì alle 20:30 e l’eventuale gara-3 ancora a Palermo domenica 19.
Mentre Mascalucia e GM Academy non si sono mai incontrate, c’è qualche precedente tra Cus e Acireale, degli anni novanta, con due vittorie a testa. A fianco, come di consueto, i tabellini.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento