Il play-guardia del Cus Catania scende di categoria e si inserisce in un gran reparto esterni…
Da oggi Federico Lo Faro è un giocatore dello Sporting Club Adrano. La bandiera del Cus Catania lascia la squadra, ultima in Serie C Silver e reduce da un periodo turbolento, per rinforzare la capolista della Serie D, reduce da due stop di fila (contro Giarre e Acireale) ma intenzionata a ripartire per presentarsi prontissima ai play-off. Già oggi coach Vincenzo Castiglione lo avrà a disposizione per gli allenamenti.
Lo Faro era il recordman di presenze e di punti con la maglia cussina nelle ultime nove stagioni (137 presenze e 1.533 punti) e ha lasciato i cussini solo per disputare la Serie C nazionale con Paternò (13 presenze, 133 punti) ed Acireale (30 presenze, 235 punti), oltre all’ultima stagione del Gad Etna (24 presenze, 98 punti). In carriera ha ottenuto una promozione dalla Serie C2 alla C Silver.
Play-guardia del ’93, nato a Feltre (Belluno) ma catanese d’adozione, Federico Lo Faro si aggiunge a un reparto esterni già d’altra categoria: i bianconeri contano infatti su Ricceri, Russo, Leanza e Bulla.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento