Prima volta del basket alla “settimana dello sport agatino”… Giocano Virtus, Alfa, Gravina e Mascalucia… Organizza la FIP Catania…
Per la prima volta, la pallacanestro farà parte delle manifestazioni sportive della Coppa Sant’Agata. Le quattro squadre catanesi che partecipano al campionato Under-20 si disputeranno la statuetta del busto di Sant’Agata in un quadrangolare con semifinali e finali.
Si giocano martedì 31 gennaio alle 19 al PalaCus di Catania Virtus Catania-Pol. Alfa e alle 18 al PalaWagner di Mascalucia Mens Sana-Gravina. Le due finali si disputeranno invece mercoledì 1º febbraio dalle 19 in poi al Leonardo da Vinci di Catania, una dopo l’altra. Il 3 febbraio alle 17 si terrà infine la premiazione, in una sede ancora non comunicata.
La “settimana dello sport agatino” coinvolge una vasta gamma di sport e si disputerà su più sedi, dal 29 gennaio al 3 febbraio e si chiuderà con la gara di podismo. Il torneo cestistico è promosso e organizzato dalla FIP Catania, che ha richiesto l’inserimento del basket nel cartellone.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento