L’ala grande del San Luigi segna 38 punti e spinge alla vittoria sul Gravina… 21 punti per Duscio, Guzzardi e Ferraro… 27 per Puccio e La Porta…
Il Gravina ha messo in ambasce il San Luigi per 40’: giovani e prestanti, i ragazzi di Spina (sostituito eccezionalmente da Angirello) ci hanno creduto fino in fondo e hanno capitolato solo dopo l’espulsione di Di Mauro. Hanno però trovato di fronte un gigante, Giacomo Prudente, tornato in Promozione per garantire tutta la sua esperienza ai biancazzurri. I suoi 38 punti sono anche complici dell’uscita di Maugeri per falli e dell’indisponibilità degli altri lunghi acesi, cosicché l’ex Aci Bonaccorsi è stato padrone dell’area. I suoi canestri con fallo subìto sono stati decisivi.
La sesta giornata mette in vetrina, oltre all’acese, anche Riccardo Duscio, che bagna l’esordio con le riserve gravinesi proprio al San Luigi segnando 21 punti. Bene anche gli scordiensi Piergiovanni Guzzardi e Alessandro Ferraro, 21 punti a testa (da referto, altre fonti ne assegnano 19 al primo) contro la Rainbow. Girolamo Puccio (Ribera), Fabio La Porta (Erice, 27), Emanuele Cilia (Comiso, 24), Edison Uka (Canicattì, 21) e Gabriele Festone (Roncalli, 20) completano il quadro degli Over-20 points. Manca solo il tabellino di Gela-Enna.
I leader delle classifiche marcatori sono Mattia Viola (20.7 punti di media, EuroVirtus, girone V.A), Roberto Lipari (25.3, Nicosia, V.B), Antonio Barbera (32.5, Svincolati, B.A), Fabio La Porta (26, Erice, B.B), Alessandro Ferraro (21.6, Scordia, R.A), Francesco Ballarò (19.2, Victoria, R.B).
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Queste sono le classifiche marcatori: Verde A, Verde B, Bianco A, Bianco B, Rosso A, Rosso B.
Lascia un commento