Adrano frena la rimonta acese e vince

Una ventina di punti di scarto all’intervallo, poi i granata, decimati, recuperano fino al -4… Cinque triple di Cerame…

BASKET ACIREALE                             61
S.C. ADRANO                                    71

Acireale: E. Foti 8, Khomyn 10, Massimino 10, Cerame 15, Gulisano 2,  Ricca 2,  Panebianco 8,  Lorefice , Sapuppo 6, Costanzo, Patanè ne. All.re: Balbo. Tiri liberi : 8 su 9. Tiri da tre punti: Panebianco 2, Foti 2, Cerame 5.

Adrano:Ricceri 9, Bulla 11, Bascetta M. 1, Ragusa, D’Agate 6, Amoroso G. 14, Russo 2, Narcisi, Bascetta D. 7, Leanza 11, Grasso 10.All.re: Castiglione. Assistente: Magagnoli. 5 su 15. Tiri da tre punti:Bulla 1.

Parziali:    12 a 21,      15 a 22,      22 a 14, 12 a 14

Arbitri: Sigg. Romano e Caci di Caltanissetta .

Basket Acireale dai due volti. Primi venti minuti non pervenuti da parte acese con Adrano che sfrutta appieno i suoi centimetri  sotto canestro con Grasso (10 punti) ed Amoroso (14 punti) e le conclusioni dal perimetro dei suoi esterni , Leanza 11 punti, per salire fino al 18 – 38  del settimo minuto del secondo quarto.Secondi venti minuti , invece, in cui i granata si scuotono, reagiscono all’ennesimo infortunio, questa volta volta Daniele Ricca, lussazione ad una spalla; alle pessime condizioni fisiche di Gulisano febbricitante senza contare gli infortunati Venticinque  e Pulvirenti  posteggiati in infermeria.E reagiscono alla grande. La difesa schierata è intensa e reattiva, non concede più conclusioni facili, limita i danni nel colorato ed Adrano perde qualcosa in attacco innervosendosi più del dovuto.Di contro Acireale , pur collezionando errori , risulta più incisiva in attacco e partendo dal 27 a 43 all’intervallo lungo inizia a creare difficoltà alla difesa ospite.Nel terzo quarto Acireale si avvicina a meno 10, 47 a 57, con tre triple consecutive, una di Panebianco e due di Cerame (15 punti con 5 triple).Punteggio con cui si parte negli ultimi dieci minuti.Il quintetto acese adesso è galvanizzato, continua a sbagliare molto in fase offensiva ma recupera tanti palloni in difesa ed al terzo minuto si porta a meno 4, 55 a 59, con due liberi di Massimino(10 punti per lui). Per alcuni minuti nessuna delle due compagini va a canestro ed è Bulla ( 11 punti) con  una tripla a rilanciare i suoi al sesto, 55 a 62.Gli atleti di Balbo perdono lucidità dal perimetro mentre Adrano con Ricceri e Grasso (10 punti) allunga di nuovo per il risultato fimnale di 61 a 71.Il prossimo turno, quinta di andata, il Basket Acireale si recherà in  trasferta a Giarre Domenica 2 Novembre 2016 alle ore 18.00.

barp

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*