Tre arrivi, quattro partenze… Si gioca oggi in trasferta contro Taormina… Tesserato Gabriele Corallo… Aleppo assistant coach…
Tre arrivi, quattro partenze, un roster confermato e che punta a bissare la vittoria della prima fase della Promozione 2016-2017, per poi tentare la scalata alla Serie D, fallita solo in finale lo scorso anno. Il San Luigi Acireale, non più sotto la bandiera dell’Humana ma con lo spirito invariato, è pronto all’esordio, stasera alle 19:30 a Trappitello contro il Minotauro Taormina, una delle sei avversarie del Sottogirone Verde A. Il menu del weekend cestistico parte dunque oggi con un’edizione molto diversa del terzo campionato regionale, rispetto a quelle precedenti. Si gioca contemporaneamente anche al Leonardo da Vinci (si sfidano Alfa e Rainbow, big match di giornata per le catanesi).
Dopo l’arrivo di Giacomo Prudente e Luca Santangelo, ecco in doppio tesseramento dal Cus Catania anche Gabriele Corallo, promettente playmaker del 2001 scuola BC Zafferana, già campione regionale Under-15 e ora pronto all’esordio tra i senior. Il figlio di coach Giacomo Corallo sarà nella lista dei convocati quando gli impegni con Under-16 e Under-18 lo permetteranno.
Inoltre, la società sanluigina ha salutato e ringraziato i quattro protagonisti dell’ultima stagione che per vari motivi lasciano la squadra: Gianvito Rapisarda, già usato a mezzo servizio in quanto vive a Roma e da quest’anno giocherà in Promozione con la Colonna Basket; Gianluca Pistarà, che si è trasferito a Milano per questioni di lavoro; Marcello Spada, anche lui fuori causa per questioni lavorative. Discorso a parte per Mario Garozzo, che si allena saltuariamente con la squadra in attesa di poter trovare una nuova collocazione in una serie superiore; si allenano con la squadra anche Giovanni Molino e Mario Agostino.
Il roster è dunque composto dai playmaker Santangelo, Raciti, Palma e Corallo, dalle guardie Torrisi (nuovo capitano della squadra), Re, Privitera e Marino, dalle ali e dai lunghi Rizzo, Signorelli, Prudente, Maugeri, Antronaco, Da quest’anno coach Corallo ha anche un assistente, Marco Aleppo (già coach di Valverde in Promozione), ed è coadiuvato dal preparatore atletico Marco Lo Faro.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento