U-20, l’Alfa vince la stracittadina

Ruggito dell’Alfa, che espugna il campo della Virtus Catania, vittoria sofferta per 60-63… Condorelli: «Ottima prova di gruppo»…

Gabriele Patanè
L’esordiente Gabriele Patanè

Catania 01/11/2016 – Terza giornata nel campionato Under 20 di pallacanestro maschile. Vittoria sofferta, ma meritata della Polisportiva Alfa allenata da coach Mario Condorelli. Il quintetto rossazzurro si è imposto, fuori casa, contro la Virtus Catania con il punteggio finale di 63-60. Secondo successo stagionale per i giovani cestisti catanesi, che hanno riscattato lo scivolone di Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Or.Sa, team favorito per la vittoria finale di questo torneo.

Primo parziale chiuso sul 15-17 per gli ospiti. Nel secondo periodo, la Virtus si è portata avanti per 36-30. Al rientro in campo, l’Alfa ha cambiato marcia. Nell’ultimo parziale, gli etnei hanno resistito al tentativo di rimonta degli avversari conquistando il successo. Soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori, il tecnico alfista Mario Condorelli, che ha dichiarato: “E’ stata una partita molto combattuta, contro una squadra messa bene in campo, che ha fatto 40 minuti di zona. Noi, privi di Ferrara e Frazzetto, abbiamo fornito un’ottima prova di forza e di gruppo. In cattedra sono saliti Musumeci (23 punti), Puglisi e Patanè, ma sono stati i cambi che ci hanno dato una spinta in più. Fiaccavento, El Gerahi, Corselli, Amoroso , Manna, Alongi e Di Benedetto sono stati determinanti. Grazie alle loro rotazioni difensive abbiamo potuto dare uno strappo netto nel terzo quarto, costruendo una vittoria sofferta, ma meritata. Fondamentale, inoltre, è stato l’apporto del capitano Carbonaro”. Positivo il debutto dell’Under 16, ex Elefantino Catania, Gabriele Patanè.

Questo lo “score” dell’Alfa: Musumeci (23), Puglisi (20), Manna (4), Di Benedetto, Carbonaro (3), Fiaccavento, El Gerahi 2, Amoroso 4, Corselli, Alongi, Patanè (7), Pappalardo.

Lunedì 7 novembre, impegno casalingo per l’Alfa che affronterà lo Sport Club Gravina (palla a due alle ore 19,15).

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania
Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*