La lunga della Rainbow mvp della sfida contro la Virtus Eirene Ragusa… «Contenta della prestazione delle mie compagne, soprattutto di Spampinato»…
16 punti, 15 rimbalzi, 5 falli subiti, 6 palle recuperate. Queste le voci in positivo nell’ultimo match vinto contro l’Eirene Ragusa di sabato scorso, nelle valutazioni personali di Giuliana La Manna, numero 14 e lunga d’esperienza della Rainbow Catania. Nonostante la giovane età, Giuliana è infatti consapevole della responsabilità che quest’anno ha più degli altri anni all’interno della sua squadra. Lei, Chiarella, Ferlito e Parisi, sono infatti le “vecchie” del team arcobaleno, le quattro atlete cioè che con la loro maggiore atà e con il loro più ricco curriculum, hanno un po’ il compito di trascinare e sostenere le altre del gruppo, per crescere e rafforzarsi tutte insieme con un unico intento, oltre a fare da esempio e da modello, con carattere e dedizione, passione e sano agonismo, già dimostrati allenamento dopo allenamento, e partita dopo partita, da tutto il team.
Nata a Catania nel 1993. Campionessa d’Italia Under 15, promessa della Nazionale, rimane ferma un anno con la Lazur, per poi entrare a far parte definitivamente della Rainbow. Solo una breve pausa nell’anno 2010/2011 per vestire la maglia in B1 dell’Olympia Reggio Calabria, ma rientra subito dopo nella città dell’elefante. La stagione 2013/2014 la vede protagonista anche in serie A2 con l’Olympia 68 Catania, anno di soddisfazioni personali e di crescita. Per poi continuare sempre con la maglia della Rainbow fino all’attuale campionato.
Così Giuliana La Manna: “Gran risultato di una difesa aggressiva la vittoria di sabato. Nello spogliatoio il coach ci ha fatto concentrare sulla difesa e ognuna di noi ha immaginato di difendere al massimo delle proprie possibilità. In settimana ci siamo confrontate tra di noi riflettendo sulla sconfitta contro la Lazur, e guardandoci negli occhi, siamo arrivate ad una conclusione: vogliamo fare della difesa la nostra arma migliore, siamo una squadra giovane e fisicamente dobbiamo dare il massimo e secondariamente, in fase offensiva, ognuna di noi deve e può mettere il proprio mattoncino per costruire il castello Rainbow. Tutte siamo importanti e la fiducia che Deborah ci dà e che noi abbiamo in lei, ci porterà ad essere soddisfatte di noi stesse e della squadra, ma soprattutto di divertirci. Sono troppo contenta della prestazione di tutte le mie compagne, ma in particolar modo di Spampinato, che ci ha dimostrato di avere la stoffa e di poter contare su di lei. Brave tutte e da domani si continua a lavorare sodo, in vista delle prossime due sfide fuori casa. Possiamo solo crescere, ci sono tutti i presupposti.”
Maria Luisa Lanzerotti
Rainbow Catania Basket
Lascia un commento