Dopo l’amichevole con la Rainbow, si aspetta di poter tesserare Nazario… Presto amichevoli contro la V.E. Ragusa…
Prosegue la preparazione della Lazùr Catania in vista del prossimo campionato di Serie B femminile. Coach Gianni Catanzaro continua la costruzione di una squadra molto variegata, di cui ancora i contorni non sono del tutto definiti. Ci sono ancora due settimane di tempo per allestire il roster che prenderà parte al campionato e si spera che possa essere tesserata un’ala statunitense molto interessante, ShayLynn Nazario, detta “Nas”, uscita dal Becker College e originaria del Rhode Island, e vista in campo in una recente amichevole con la Rainbow. La squadra tornerà in campo in amichevole sabato a Ragusa contro la Virtus Eirene e giovedì prossimo al PalaArcidiacono.
C’è una grossa novità anche per l’Under-18, che quest’anno potrà partecipare al campionato con la possibilità di far giocare anche le Under-20. In questo modo le ragazze potranno assolvere all’obbligo giovanile, ma saranno fuori classifica.

Infine, alla squadra si è aggiunta anche Agnese Tringali. Classe ’99, viene dall’Invictus Palagonia in prestito e potrà giocare con l’U-18 e con la prima squadra. «Credo che ormai l’Invictus dimostra sempre più che la competenza e la professionalità dell’intero staff sia in grado di formare giovani e promettenti atleti in tutte le categorie – ha affermato coach Ivan Cuius -. La coerenza, la passione, il credere in quello che si fa e linfa vitale per la nostra società che ha ancora tante e tante sorprese in serbo».
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento