Il responsabile del settore giovanile della società acese: «I ragazzi della Promozione aiutano nella crescita della società, è stata una sfida ripartire»…
Inizia la terza stagione del nuovo San Luigi Acireale: la novità è che quest’anno si farà la Promozione con il gruppo ex Humana. «C’è tanto entusiasmo – spiega il responsabile del settore giovanile, Carmelo Minnella –, i ragazzi hanno tanta voglia, collaborano con noi (specie Garozzo, Maugeri e Privitera), aiutano nella crescita della società. Hanno riempito come non succedeva da tempo le tribunette e le giovanili li seguono, sono da stimolo».
L’Under-15 è al fianco dei ragazzi allenati da Giacomo Corallo: «Vogliamo dare continuità all’ottimo lavoro fatto e lavorare di più i fondamentali – prosegue Minnella –. Gran parte dei 2002 farà gli allenamenti con la prima squadra, anche se non possono giocare, vogliamo formarli per essere pronti per i senior».
Un movimento sta rinascendo. «È stata una sfida ripartire – parola del coach –, abbiamo fatto qualcosa d’importante, ci sono ragazzi promettenti, a partire da Giorgio Dore. Insieme a Vigo e Lo Faro, gestiremo U-13, esordienti e minibasket. La società è entusiasta, Pennisi, Pistarà e Vetrano hanno fiducia nel progetto. In due anni il San Luigi disputerà a livello senior le categorie che merita e avrà le giovanili che potranno giocarsela con tutti».
Roberto Quartarone
da La Sicilia, p. 44
Lascia un commento