Ecco Ferraro per il pitturato dell’Alfa

Dopo l’amichevole contro i Bryant Bulldogs, la società catanese individua l’ala grande ex Costa d’Orlando come rinforzo sotto canestro…

Domenico Ferraro nell'ultimo Cus-Costa (foto R. Quartarone)
Domenico Ferraro nell’ultimo Cus-Costa (foto R. Quartarone)

E’ andata in archivio la prima amichevole stagionale della Polisportiva Alfa, team militante nella serie C Silver di basket maschile. Contro i fortissimi americani della Bryant University Team, che giocano nella NCAA statunitense, la squadra allenata da coach Andrea Bianca si è ben disimpegnata sfoderando un’ottima prestazione. Gli alfisti, nonostante i carichi di lavoro per l’intensa preparazione atletica di queste settimane, hanno mostrato importanti segnali giocando a viso aperto contro la formazione a stelle e strisce davanti ad un numeroso pubblico di spettatori ed appassionati. Punteggio finale di 91-65 per la Bryant University, che ha preso il largo nel finale.

Intanto il club rossazzurro ha messo a segno un altro importante colpo di mercato per completare il roster a disposizione del tecnico Andrea Bianca. Arriva a Catania l’ala grande Domenico Ferraro. Il giocatore, nato a Velletri (Roma) il 30 luglio del 1986, è alto 195 cm per un peso di 90 kg. Ferraro è cresciuto cestisticamente a Velletri (Roma) con l’A.S. Velester e la Virtus Velletri. Nel 2005 ha fatto il salto di qualità in serie B con la Virtus Basket Aprilia fino al 12 marzo 2006. Dopo qualche tempo di stop per infortunio ha ripreso con la Virtus Basket Aprilia nel campionato di C1. Ha giocato, inoltre, con la Consum.it Costone Siena in serie C dilettanti, con la Benacquista Assicurazioni Basket Fondi 2005 in C regionale, con la quale ha raggiunto la promozione in serie C dilettanti nazionale. Domenico Ferraro ha indossato anche le maglie di Dynamic Banca Etruria Venafro, Farmacia Sardella Venafro (Dnc e Dnb), Robur Osimo Basket (serie C) e Costa Capo D’Orlando (serie C Silver). Adesso per lui comincia una nuova avventura ai piedi dell’Etna.

 

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*