Venti partecipanti, ecco tutti i vincitori… La novità del torneo in carrozzina e dei titoli di miss e mister torneo… Lanzerotti: «Torneo andato più che bene»…
L’avventura del BasketTiamo all’Ovale è iniziata con il piede giusto. Il torneo organizzato lo scorso weekend al campetto di Tremestieri Etneo è riuscito a richiamare un buon numero di appassionati e ha messo il primo mattone verso un appuntamento che può diventare fisso e con ospiti di richiamo, come ha anticipato Massimiliano Vinti durante la presentazione. In totale erano presenti 20 squadre, tra i ragazzi 10 senior e 6 juniores, tra le ragazze 2 senior e 2 juniores.
A vincere tra i senior sono stati i CG’s (Daniele Famoso, Alessio Boschi, Giuliano La Mantia e Carmelo Gullotti), tra le ragazze le Mani Quadrate 2.0 (Valentina Parisi, Carolina Pappalardo, Fabiola Caruso e Silvia Miceli), tra gli juniores maschili hanno alzato il trofeo i Titina & friends (Andrea Cicero, Filippo Campisi, Nicolò Mazzoleni e Mattia Musumeci; senza Mazzoleni ma con Milone, i Titina andranno dal 4 al 7 agosto al 3on3 di Capo D’Orlando) e tra le juniores le Titina’s girls (Giulia Patanè, Giulia Spampinato, Sofia Pappalardo).
È stato inoltre introdotto il titolo di miss e mister torneo: lo portano a casa Carolina Pappalardo e Gianmarco Mandarà. Da notare che proprio Pappalardo, insieme a Parisi, stanno dominando i tornei estivi catanesi a cui partecipano da vari anni: la “premiata ditta” ha vinto il Basket&Solidarietà 2012, il Trofeo del Meridione 2012 e il Who’s Got Next? 2015 e 2016. Cercasi prestazioni migliori!
«Il torneo è andato più che bene – spiega Maria Luisa Lanzerotti, una delle quattro organizzatrici insieme a Marzia Ferlito, Carla Giuffrida e Deborah Bruni -, con squadre formate da “vecchi” del basket locale, americani di Sigonella e giocatori dei campionati locali. Sono intervenute le autorità, dal sindaco al presidente della FIP provinciale al presidente dell’Amatori rugby, abbiamo avuto Marija Eric come ospite e c’è stato tanto entusiasmo e agonismo, con partecipazione del pubblico».
La presenza dei ragazzi del Cus Cus Catania di basket in carrozzina ha arricchito il torneo di un momento diverso, inedito per i tornei 3vs3: anche Carla Giuffrida e Deborah Bruni si sono cimentate nel torneo sulle due ruote. Ad accompagnare i ragazzi che militano in Serie B c’era la coach Ilenia Bulla.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento