Il playmaker dell’Orlandina sul playground per Who’s Got Next?… «Torneo competitivo, mi ha colpito Malone»… Oggi le finali dalle 17…
Era il giocatore più atteso sull’asfalto del playground di Battiati: Tommaso Laquintana, frangetta e muscoli statuari (ma altezza “umana” per un giocatore di Serie A), ha catalizzato le attenzioni, giocando insieme ad Alessandro Pisa, Pierpaolo Sibillia, Eugenio Cavalli e Marco Puglisi e sfidando i migliori catanesi, malgrado con la sua squadra non sia riuscito a qualificarsi per le finali “Pro” di Who’s Got Next?
«Sta andando benissimo – ci spiega il playmaker dell’Orlandina -, mi sto divertendo tanto, c’è competitività, è un bel torneo! Il giocatore che mi ha colpito di più è Tony Malone (uno dei ragazzi di Sigonella, ndr). Pisa è un mio grande amico che mi ha coinvolto, sono venuto perché il ricavato va in beneficenza. Mi piace molto partecipare a questi eventi, anche se sono partito all’alba per essere qui, dato che ora sono a Monopoli, in Puglia. Quest’estate non ho raduni federali, ma andrò da Baso (Gianluca Basile, ndr) in vacanza».
Laquintana, classe 1995, ha disputato un Europeo U-18 e uno U-20. Dal 2013 l’Orlandina punta su di lui, prima da under di prospettiva, ora come cambio del play titolare: quest’anno ha chiuso con 6,7 punti e 2,3 assist in 22′ in Serie A.
Il torneo 4vs4 ha animato da mercoledì il playground e tiene ancora tutti gli appassionati della palla a spicchi di Catania attorno allo spiazzale: oggi dalle 17, infatti, si disputeranno le finali delle varie categorie. Il ricavato, come detto dallo stesso Laquintana, andrà in beneficenza per la Fondazione Ibiscus.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento