I belpassesi di Liguori vincono sull’inseguitrice EuroVirtus… Il coach: «Esperienza positiva, i ragazzi si sono divertiti»… La rosa…
Per la prima volta a Catania, è stato disputato il campionato Under-15 dell’AICS ed è stata l’Azzurra Belpasso di Gerardo Liguori a vincere il torneo. I belpassesi si sono imposti all’ultima giornata per 35-36 a Battiati sull’EuroVirtus e chiudono dunque primi; seguono l’Omega Misterbianco, Aci Bonaccorsi, Randazzo e Siciliamo Paternò.
«La squadra era formata da 2001, 2002 e 2003 – spiega il coach – molti hanno iniziato a giocare quest’anno. Maurizio Manno mi ha dato l’idea: non avrebbero partecipato a nessun campionato federale, a parte i 2001 aggregati con gli Under-16, dunque abbiamo iniziato questa nuova esperienza. Donato Saggese ha organizzato tutto e devo dire che è stata molto positiva, i ragazzi si sono divertiti ed è uno stimolo per continuare a giocare a pallacanestro».
La squadra belpassese è formata da Andronico, Leonardi, Lombardo, Orto, Sapienza (2001), Pulvirenti, Pirvan, Zainea, Sambataro, Cavallaro, Giuliano, Magrì, Muñoz (2002), Moschetto, Lo Giudice, Foti, Giuffrida, Testa (2003).
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento