La squadra di Antonello Strano vince le finali regionali Under-12… Il coach: «Prima esperienza importante e loro i più bravi in campo»…
C’è una nuova generazioni di piccoli cestisti che festeggia a Palagonia, e sono gli Under-12 della Fortitudo, che hanno vinto le Pigiessiadi 2016. A Ragusa, dal 20 al 22 maggio, si sono svolte le finali regionali PGS dedicate ai settori mini e propaganda e la squadra di Antonello Strano si è imposta sulle avversarie, permettendo ai minicestisti di vincere il loro primo trofeo.
«È la loro prima esperienza importante – spiega il coach palagonese -, molti di loro non erano mai usciti più di un giorno senza genitori e inoltre sono stati i più bravi anche in campo. Vorrei ringraziare tantissimo i miei bambini e l’organizzazione PGS regionale, altrettanto straordinaria, nelle persone del presidente regionale Maurizio Siracusa, del presidente provinciale Massimo Motta e del direttore tecnico Nino Cacia».
La Fortitudo Palagonia ha sconfitto nel girone eliminatorio l’Adelaide Palermo e l’Etna Catania, per poi vincere in finale sul San Filippo Neri Catania per 28-8. L’anno scorso gli arancionero potrebbero partecipare alla finale nazionale, se si riuscirà ad organizzare.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento