+17 nell’andata della finale regionale… Cicero e Mazzoleni decisivi nel primo tempo… Musumeci chiude i conti nel finale… Mercoledì il ritorno al PalaCus… [VIDEO]
Basket Barcellona-Cubs Catania 45-62
Cubs Catania: Cicero 13, Garufi 2, Vasta, Mazzoleni 25, Corallo 2, Musumeci 14, Campisi 6, Strano ne, Corselli ne, D’Augusta Perna ne, Tringale, Lo Iacono ne. All.: Russo.
L’andata della finale regionale Under-15 si risolve con una vittoria di 17 punti dei cussini al PalaAlberti. La gara è affascinante, maschia e vivace: né il Cubs Catania né il Basket Barcellona hanno intenzione di perdere. Le squadre si conoscono a memoria, ma sono i catanesi a partire forte, con un 9-17 di parziale. L’ottima regia di Cicero Domina e i punti del cecchino Mazzoleni servono a chiudere sul 28-33 la prima metà gara.
Barcellona non si arrende ma è ancora indietro dopo 30′, 41-47. Ci pensa Musumeci a chiudere la pratica, coach Russo si gioca la sua carta dopo averlo dovuto tenere in panchina a causa dei tre falli nel primo parziale. Il +17 finale dà una certa sicurezza in vista della gara di ritorno, che si disputerà mercoledì 11 maggio al PalaCus, alle 18.
«Sarà un’altra dura battaglia per i neroro catanesi – dicono i dirigenti cussini – ma con la speranza che questa volta la federazione mandi due arbitri degni di una finale prestigiosa come l’U15».
R.B.C.
Lascia un commento