Dopo la prima fase senza sconfitte, vittoria sull’Emilia nei quarti… Marmo miglior rimbalzista… La rosa completa a disposizione di D’Anna e Buzzanca…
La selezione siciliana femminile Under-15 al Trofeo delle Regioni fa la storia: imbattuta al termine della prima fase, nei quarti ha avuto la forza di eliminare l’Emilia Romagna e dunque rientra tra le prime quattro squadre d’Italia. Conquistata la semifinale, le ragazze possono puntare al podio e hanno battuto i record isolani precedenti alla kermesse nazionale.
Nella sfida vinta per 68-52 sulle emiliano-romagnole, è stata decisiva ancora una volta Beatrice Stroscio (V.E. Ragusa, 22 punti), a cui si sono affiancate capitan Sara Casiglia (6/8 da due e 5 recuperate), Giorgia Marmo (ennese della Rainbow Catania, 13 rimbalzi e 5 falli subiti) e Federica Mazza (7/16 da due e 8 rimbalzi). Per le altre due cestiste della Rainbow, 22 minuti per Giulia Spampinato (4 palle recuperate), non entrata Rachele Macciò.
Questo è il video con gli highlights della sfida.
Questa la rosa a disposizione delle coach D’Anna e Buzzanca: Stroscio, Savatteri (V. Eirene Ragusa), Spampinato, Marmo, Macciò (Rainbow Catania), Mazza, Schembari, Sammartino (Ad Maiora), Casiglia, Cappelli (Verga Palermo), Sciammetta (Alma) e Coppolino (Bk. Barcellona). Lo staff è completato dal capo delegazione Aleo, dal preparatore Giustino e dall’rtt Gebbia.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento