Due anni in crescendo per l’esterno scuola Cus convocato al Trofeo delle Regioni… «Venderemo cara la pelle con le formazioni più blasonate»… «Con il Trecastagni, giocheremo alla pari con tutti»…

Le ultime due stagioni di Ruggero Elia, esterno del Basket Trecastagni/Cus Catania, sono state un crescendo: il trofeo delle Province 2014 con l’Invictus, il titolo provinciale U-13 del Join the Game con il Cubs, le prime partecipazioni alle selezioni regionali in vista del trofeo Bulgheroni, le finali nazionali U-14, fino alla vittoria di quest’anno nel JtG regionale con il Trecastagni, che sta disputando un ottimo campionato U-14.
E poi è arrivata l’ufficialità della convocazione al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa allenata da coach Bianca: «Non potevo crederci – spiega lui -, è stato un premio ai tanti sacrifici! Sinceramente non mi sento emozionato ma orgoglioso. Darò il massimo e con la squadra venderemo cara la pelle anche con le formazioni più blasonate».
Elia, dopo il Trofeo delle Regioni, dovrà affrontare le finali regionali U-14 e le finali nazionali del JtG 3vs3: «Dopo aver conquistato questo importante obiettivo siamo consapevoli della nostra forza e pensiamo di poter giocare alla pari con tutte le altre formazioni». È la seconda volta consecutiva che può concorrere per il tricolore, dopo l’esperienza a Bormio dello scorso luglio.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento