Prisma e Rainbow hanno disputato il campionato con le fuori quota… Di Bella: “Grande soddisfazione per le ragazze, ora ci aspettano le finali del Join the Game”…
Non sarà la Rainbow a partecipare alle eliminatorie regionali dell’Under-14/F, come erroneamente comunicato dalla società rossazzurra, ma il Centro TT Pallacanestro Giarre e la PGS San Filippo Neri Catania. L’ufficio gare regionale ha infatti diramato gli abbinamenti della fase intergirone: Verga Palermo – Ad Maiora Ragusa, Fortitudo Ragusa – Centro TT Giarre e San Filippo Neri – Alma Patti.
“Precisiamo che la classifica – scrive l’ufficio gare – non ha contemplato i risultati delle partite delle squadre ritiratesi (Aleknights ME) e con fuori età (Prisma Aci Sant’Antonio e Rainbow CT; Cei PA; Eirene RG e La Fenice Priolo) che devono essere classificate comunque “dietro” tutte le altre con giocatrici di età regolare”. Le tre vincenti più la squadra con il miglior quoziente canestri disputeranno le semifinali con incontri d’andata e ritorno, mentre la finale si svolgerà al meglio delle tre gare, con gara-1 e 3 in casa della squadra meglio classificata al termine della prima fase.
“E’ una grande soddisfazione per le nostre ragazze – afferma Giovanni Di Bella, responsabile del CTT Giarre – che si sono affermate anche nelle due categorie del Join the Game provinciale e ora aspettano di poter disputare la finale regionale. Siamo l’unica catanese a prendere parte sia ai campionati U14 e U13 e questi primi traguardi sono un orgoglio per Giarre e il miglior modo per ripagare le ragazze dei loro sacrifici, viste le lunghe trasferte”.
Roberto Quartarone
Lascia un commento