Sconfitto Tremestieri, si aprono nuovi scenari per i play-off… Per i ragazzi di Gullotti la classifica si fa difficile… Ultima partita per Gissara…
Aci Bonaccorsi-Tremestieri 78-67
Parziali: 13-17, 31-28 (17-11); 43-39 (12-11), 78-67 (35-28).
Palestra di Aci Bonaccorsi, 14 febbraio, 18:00
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Vigo 10, Catalano 6, Casella ne, Prudente 17, Gissara 11, Fraticelli, Mazzerbo © 27, Cacciato 7, Brischetto ne, Corbo ne, Licciardello. All.: Formica.
Progetto Basket Tremestieri: Failla 10, Mandarà, Cuccia 17, Marino, Famoso © 8, Petrone, Lazzara 11, Boschi 7, Leonardi, Crisafi 12, G. Gullotti 2. All.: C. Gullotti.
Arbitri: La Macchia e Puglisi. Udc: Mostile e Salomone.
Vittoria fondamentale per Aci Bonaccorsi, che raggiunge quota 14 e si tira fuori dalla corsa per la salvezza, potendo anche riprendere a sperare nella qualificazione ai play-off. Aver agganciato Acireale al quarto posto e messo alle spalle Priolo può creare un nuovo scenario per la seconda fase della Serie D. Male Tremestieri, che doveva vincere e invece si è ritrovato un’altra volta con una buona prova ma nessun punto in carniere: ora il Progetto Basket è penultimo da solo, superato anche da Mascalucia.
È stata l’ultima partita con i bonaccorsesi per Ettore Gissara, che per motivi lavorativi lascerà Catania. «Abbiamo avuto modo di conoscere un buon giocatore – spiega Maurizio Manno, patron bianconero –, un’ottima persona, che ha saputo fare “gruppo” e ha dato il suo contributo, prezioso, alla nostra causa. A Ettore il nostro grazie e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova attività lavorativa. Non interverremo sul mercato, dando più spazio ai nostri giovani».
R.B.C.
Lascia un commento