Buon impatto iniziale… Certomà e Melissari in evidenza… Licciardello e Lombardo propiziano il riavvicinamento… Il parziale nel terzo periodo a favore delle reggine…
A.Dil. Scuola di Basket Viola- Lazur Catania 64-48
Parziali: 18-10; 31-22; 56-36;
VIOLA REGGIO CALABRIA: Amodeo 9, Imeneo, Costantino 16, Certoma’ 18, Latella, Marrara, Ambrogio, Anechoum 5, Smorto, Melissari 14, Gaeta 2. Allenatore Armando Russo
LAZUR CATANIA: Condarelli 8 ,Licciardello 14, Miceli, Cutugno 5, Hristova, Messina 2, Lombardo 14, Morabito 5, Crapio, Tropea, Privitera. Allenatore Gianni Catanzaro
ARBITRI: Travia di Gioia Tauro, Avila di Reggio Calabria.
Una Lazur tutta cuore e grinta ma con le solite pause agonistiche e tecniche esce sconfitta dal Palacalafiore di Reggio Calabria, al cospetto della più quotata Viola, nel l’incontro valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C/B femminile. Buon impatto sulla gara delle catanesi che ribattono colpo su colpo alla formazione di casa con Licciardello in grande spolvero. Così al minuto 8 il punteggio è 10-10; ma negli ultimi due minuti le catanesi non riescono a realizzare e il parziale si chiude sul 18-10 per le padroni di casa con Certoma’ e Melissari in buona evidenza.
Continua il momento no in fase offensiva per le catanesi ad inizio secondo quarto con reggine che piazzano un parziale di 8-0 fino al 5′; ma la Lazur risponde con un mini break di 7-1, orchestrata dal duo Licciardello-Lombardo; si va al riposo sul 31-22 per le padroni di casa. Iniziale equilibrio ad inizio terzo quarto con Lombardo in evidenza per le catanese; ma qualche palla persa di troppo da parte lazurine consente alle padroni di casa di piazzare il parziale che alla fine risulta decisivo (56-36). Ultimo parziale sotto ritmo da parte delle reggine e così la Lazur, sebbene coach Catanzaro tenga a riposo le bocche di fuoco Licciardello- Lombardo in vista del doppio impegno settimanale con l’ under 20, riesce a vincere il parziale ed esce dal campo a testa alta.
Dopo il previsto turno di riposo della prossima settimana, la Lazur affronterà AD Maiora Ragusa il 23 gennaio al Palarcidiacono.
Comunicato stampa Lazur Basket Catania
Lascia un commento