11ª al memorial Fabbri, riservato alle 2002 e 2003…. Nessuna catanese presente, selezione allenata da Mara Buzzanca (ex Olympia) e preparata da Giovanni Giustino (Lazùr)…
Chiude all’undicesimo posto la selezione siciliana femminile under 14 (nate del 2002 e 2003) che, per la prima volta, ha partecipato al prestigioso Memorial Fabbri di Rimini.
«Sicuramente una esperienza importante – ha spiegato l’Rtt Ninni Gebbia – per la crescita sportiva delle nostre atlete che hanno potuto confrontarsi con le pari età di tutta Italia. Il gruppo siciliano è cresciuto durante il torneo, trovando sempre maggiore intensità ed affinità. Chiaramente abbiamo incontrato regioni, come Emilia Romagna o Lombardia, dal livello altissimo. Altri confronti sono stati più abbordabili, penso a quello contro le Marche che fino a 3 minuti dalla fine gestivamo agevolmente».
«Sono stati giorni significativi per le ragazze ma anche per l’intero staff – prosegue Gebbia -. C’è ancora tanto lavoro da fare, per migliorare e sfruttare al meglio il potenziale di un gruppo che è in crescita. Credo comunque che partecipare a simili competizioni sia da stimolo e rappresenti un passo avanti».
Ufficio stampa Fip Sicilia
Lascia un commento