Il 24enne firma per il Basket Giarre… «A metà febbraio rientrerà definitivamente»… Pietro Marzo fuori fino a fine stagione…
Il Basket Giarre ha annunciato il ritorno in maglia gialloblù di Alberto Marzo, il jolly esterno del 1991 che proprio al PalaJungo aveva mosso i primi passi cestistici.
«Alberto, che da giorno 22 dicembre si è allenato praticamente tutti i giorni – si legge sul profilo Facebook della società –, sarà a disposizione già da domani nella trasferta fondamentale di Ragusa, per poi riunirsi definitivamente al gruppo a metà Febbraio (per impegni universitari dovrà sostare un altro mese a Torino)».
L’innesto si è reso necessario vista la nuova indisponibilità del play Pietro Marzo (stop fino alla fine della stagione per l’infortunio al ginocchio patito mesi fa).
Già All-Star siciliano nel 2015, Alberto Marzo era volato a Torino a febbraio scorso per motivi di studio. Ora torna a Giarre dopo aver legato la propria carriera alla maglia granata di Acireale, di cui è stato anche capitano. Nel 2008-’09, sua ultima stagione con i giarresi in C2, fu il miglior marcatore tra i giocatori delle squadre catanesi. In Piemonte si è allenato con una squadra di Promozione.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento