Secondo successo di fila per la squadra di Sfragaro… Contro la New Play, partita difficile e combattuta… Si gioca al PalaCatania…
Dopo la vittoria nel match d’esordio contro il PGS, l’Elefantino si ripete. La squadra di coach Sfragaro è riuscita infatti ad imporsi anche sul New Play Basket Caltanissetta con il punteggio di 49-46 nella gara che si è disputata sabato 28 novembre al PalaCatania, nuova casa della società di Pippo Vittorio.
Una vittoria importante maturata al termine di una partita difficile e combattuta che ha visto opporre all’esperienza e alla fisicità della compagine nissena la corsa e la grinta dei padroni di casa, capaci di colpire più volte in ripartenza gli avversari specialmente prima dell’intervallo. Nella seconda parte di gara la formazione ospite ha provato a recuperare lo svantaggio schierando sul parquet tre lunghi per buona parte degli ultimi due quarti ma, nonostante l’evidente svantaggio fisico, i ragazzi di coach Sfragaro sono riusciti a tenere bene e a portare a casa il risultato. Buona prova nel complesso dei padroni di casa che sono riusciti quindi a sfruttare i punti deboli della squadra avversaria e a mantenere la calma nei minuti finali in cui il distacco ormai era davvero piccolo e il minimo errore sarebbe potuto costare davvero caro.
Al termine della gara il tabellone luminoso segna 49-46: L’Elefantino supera il New Play Basket Caltanissetta nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione. Una conferma importante per coach Sfragaro e per i suoi ragazzi che centrano la seconda vittoria dimostrando di voler continuare quel processo di crescita iniziato con l’ottimo campionato dello scorso anno, in attesa di scoprire quali ostacoli incontreranno sul loro cammino nelle prossime giornate.
Alessio Nicotra
Lascia un commento