Dimenticati i tre punti di penalità… Partita bella e combattuta… Catalano da serie superiore, Failla e Famoso segnano i punti decisivi…
Tremestieri-Aci Bonaccorsi 78-70
Parziali: 19-16, 36-26 (17-10), 57-50 (21-24), 78-70 (21-20).
PalaCus di Catania, 28 novembre, 19:00
Progetto Basket Tremestieri: Genovesi 7, Failla 19, Fichera 2, Mandarà 2, Marino 8, Famoso © 18, Petrone 2, Lazzara, Leonardi 6, Crisafi 8, G. Gullotti 6. All.: C. Gullotti.
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Minardi 2, Vigo 1, Prudente 16, Brischetto, Gissara 10, Mazzerbo © 14, Catalano 25, Casella ne, Spampinato 2, Licciardello ne, Corbo ne. All.: Formica.
Arbitri: Barbagallo e Parisi. Udc: Delle Vergini e Viola.
Il Progetto Tremestieri mette alle spalle i tre punti di penalità incassati in settimana e supera Aci Bonaccorsi al termine di una bella partita, tuttavia combattuta con i nervi a fior di pelle (ben quattro falli tecnici fischiati). I ritmi alti favoriscono i più giovani padroni di casa, che stanno sempre avanti. Mentre Renato Catalano disputa una partita da serie superiore, Mazzerbo e Minardi si caricano di falli.
Carmelo Gullotti fa giocare tutta la squadra e il massimo vantaggio, +15, arriva proprio grazie alle rotazioni azzeccate e alla panchina lunga degli “Skoppy”. Il cecchino Valerio Failla e capitan Daniele Famoso segnano i punti dello stacco finale, sfruttando anche i tiri dalla lunetta.
«I ragazzi hanno dato prova di un carattere di ferro – è felice coach Gullotti – e hanno messo in campo tutta la rabbia agonistica per vincere la partita. Dopo la pausa si riprende contro la corazzata Alfa».
Roberto Quartarone
da La Sicilia
Lascia un commento