La guardia-ala farà la Serie C Silver e la DNG con la Liomatic… «Staff disponibile, il gruppo ha fame di vittorie, spero di diventare un tassello importante»…
L’Umbria darà una bella opportunità a Gabriele Frazzetto, la guardia-ala del ’97 scuola Gravina che quest’anno vestirà la maglia della Liomatic Perugia in Serie C e in DNG. Dopo la brillante esperienza alla Viola Reggio Calabria e l’ultima stagione altalenante divisa tra la sua società d’origine (6 gettoni e 27 punti) e la PGS Sales (12 presenze e 174 punti), il 18enne già campione del Trofeo delle Isole troverà ora spazio in una società blasonata (di recente disputava la DNA) e ambiziosa.
«Ho avuto un provino durante il periodo degli esami di maturità – spiega lui –. Il gruppo, si vede sin da subito, è una famiglia, ognuno ha un ruolo ben preciso e importante al tempo stesso, all’interno di un sistema consolidato. Lo staff subito si è mostrato disponibile, sia l’head coach che altri. Il gruppo senior di C1 fatica molto e ha fame di ottenere risultati e soddisfazioni, aumentando le proprie ambizioni».
L’allenatore è Luca Monacelli, motore del progetto giovanile Perugia Basket Academy: sarà lui a guidare la prima squadra nel girone Silver della Serie C. «Cercherò quindi di migliorare il mio gioco – prosegue Frazzetto – e apprendere tutto ciò che posso sia dai coach che dai veterani: darò tutto me stesso per essere parte di questo progetto, di divenire un tassello di rilevante importanza all’interno e anche all’esterno del palazzetto e crescere come giocatore soprattutto ma anche come uomo».
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento