Salutano Palagonia e PGS Sales, ma anche Gela… In C/F Rainbow e Lazùr al via, niente Priolo e Alcamo… Solo il Cubs iscritto ai campionati d’Eccellenza: ma non si potrà organizzare l’U-15…
20 squadre iscritte in Serie D, 7 in Serie C femminile: mancano due squadre per completare l’organico della seconda serie regionale (quattro se si considerano le presto ripescate Giarre e Canicattì), mentre il campionato unico rosa perde ben tre squadre rispetto all’ultimo anno, tra cui due grandi nomi come Priolo e Alcamo.
Disputeranno la Serie D: Cus Palermo, Grottacalda Piazza Armerina, Mens Sana Mascalucia, Fortitudo Balestrate, Polisportiva Alfa Catania, Invicta Caltanissetta, Pallacanestro Aci Bonaccorsi, Progetto Tremestieri, Orsa Barcellona, Amatori Messina, Virtus Trapani, Salusport Priolo, Pall. Marsala, Torrenovese Aquila, Sporting Club Adrano, Basket School Messina, Eagles Palermo. Virtus Canicattì, Basket Giarre e Agatirno Capo d’Orlando aspettano notizie dell’ammissione in Serie C Silver, mentre Acireale (unica squadra riserva) dovrebbe rientrare dopo l’auto retrocessione. Mollano la categoria Palagonia, PGS Sales, Svincolati e Gela.
Lazùr Catania, Rainbow Catania, Rescifina, Cus Unime, Castellammare, Ad Maiora e Stella confermano la loro partecipazione alla serie femminile, mentre salutano Priolo, Alcamo e Riposto; tuttavia, c’è una squadra alla finestra, la Santa Venerina Basket, che sta completando l’affiliazione.
Si sono chiuse le iscrizioni anche per i campionati giovanili d’Eccellenza. Sette squadre sono iscritte in Under-18 (nessuna catanese) e Under-16 (nemmeno), mentre non si disputeranno l’Under-20 (solo un’iscritta) e l’Under-15, poiché non si è raggiunto il numero minimo di iscritte (Cubs Catania, V. Trapani e Barcellona non bastavano).
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Vedi anche:
Il primo passo della stagione: ecco le aventi diritto
Lascia un commento