Cus Catania e Gravina regolarmente iscritte, Acireale no (già si sapeva), spunta Giarre come seconda possibile ripescata… La vicenda Cefalù…
Ieri si sono chiuse le iscrizioni per il girone siciliano di Serie C Silver. Quattordici squadre risultano regolarmente presenti, l’unica assente rispetto alle previsioni è Acireale che aveva già annunciato il suo passo indietro. Siracusa, Licata, Ragusa, Gravina, Santa Croce, Milazzo, Green Palermo, Spadafora, San Filippo, Cus Catania, Cefalù, FP Messina, Patti e Costa d’Orlando disputeranno dunque la prossima stagione di C.
Rispetto a queste 14 iscritte, tuttavia, c’è una notazione da fare su Cefalù. La Zannella ha infatti chiesto il ripescaggio in Serie B, ma una cervellotica classifica l’ha inserita al terzo posto a pari merito con Valmontone, che alla fine è stata ripescata al suo posto. Un comunicato dei cefaludesi sottolineava però la loro migliore performance nell’ultima stagione rispetto ai laziali, dunque è possibile che la vicenda non finisca qui.
Per arrivare alle 16 squadre previste dalle DOA, comunque, ci sono due ripescaggi in vista. I due posti mancanti saranno occupati dunque da Virtus Canicattì e Basket Giarre, secondo la classifica squadre riserva, con la Nuova Agatirno che rimane alla finestra. Per la squadra giarrese, dunque, si profila un salto di categoria a testimonianza del gran fermento cestistico nella cittadina jonica.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento