La Rainbow a Roma: obiettivo finale

M. Ferlito: «Per noi la finale è un obiettivo troppo importante per non giocare già il match di domenica come se fosse una finale»… Alle 17 alla palestra Tiber inizia la sfida all’Athena…

 

Marzia Ferlito (foto D. Anastasi)
Marzia Ferlito (foto D. Anastasi)

Catania, 8 maggio 2015 – Se è vero che chi ben comincia è già a metà dell’opera, la Rainbow Catania si prepara alla gara di ritorno delle semifinali playoff promozione Serie A2 sapendo di poter contare su un vantaggio importante; la vittoria prepotente della gara di andata, che appena sette giorni fa ha visto le ragazze del presidente Ferlito imporsi in casa sull’Athena Roma col punteggio di 64-51. Cioè un più 13 che fa ben sperare, attenzione però a non abbassare la guardia, la finale va ancora conquistata e per questo coach Gabriella di Piazza nel corso di tutta questa settimana ha caricato le sue ‘ragazze terribili’ con discorsi conciliativi, mirati a rafforzare l’intesa di gruppo e allenamenti puntati ad esaltare le qualità delle singole atlete e della squadra.

Affrontare l’Athena Roma in casa non sarà certo una passeggiata: si preannuncia un match a nervi tesi, dove alla fine chi riuscirà a mantenere più alta la concentrazione avrà la meglio.

In casa etnea si guarda con ottimismo a questo match che potrebbe avvicinare sempre più la Rainbow alla promozione in serie A2. L’appuntamento è fissato per domenica 10 maggio alle ore 17:00 alla palestra Tiber.

Oggi pomeriggio allenamento di rifinitura per le ragazze di coach Di Piazza, che domani pomeriggio partiranno alla volta di Roma. A presentare il match è il capitano della Rainbow Catania, Marzia Ferlito, che racconta così i giorni di avvicinamento a una delle gare più importanti dell’intera stagione. «Ci siamo allenate molto bene e ho visto tutta la squadra molto determinata – spiega Marzia Ferlito – Per noi la finale è un obiettivo troppo importante per non giocare già il match di domenica come se fosse questa stessa una finale. Vogliamo la serie A2 e abbiamo tutte le potenzialità per giocarcela bene, dovremmo solo essere forti e concentrare. Di certo ce la metteremo tutta».

 

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*