La formazione Under-16 di Mario Condorelli vince il torneo… Quarta e nona le due formazioni Under-18… Il coach: «Bellissima esperienza, il livello è cresciuto»…
Il ponte del 1° maggio non poteva essere più proficuo per la PGS Sales. La squadra etnea è andata a Torino per i XXVI Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana e ha conquistato la medaglia più ambita nella categoria dell’Under-16, dedicata ai ’99, ’00 e ’01. Le altre due formazioni della squadra biancoverde hanno chiuso al quarto e nono posto nell’Under-18.
«L’esperienza è stata bellissima – esulta il coach Mario Condorelli –, anche perché coincideva con il bicentenario dalla nascita di Don Bosco e l’esposizione della Sindone. Hanno partecipato moltissime nazioni, è stata una condivisione sportiva e umana, con i ragazzi che si sono confrontati e hanno conosciuto gente di altre nazionalità».
L’Under-16 ha superato gli avversari spagnoli, belgi, l’Invictus di Palagonia e in finale si è imposta sulla Folgore Roma. «Gli U-18 – si rammarica l’allenatore – hanno dominato il girone, ma nel sorteggio per le semifinali ci è toccata la Croazia: è stata una finale anticipata. Negli ultimi tre-quattro anni il livello è cresciuto e l’organizzazione è super efficiente: basti pensare all’emozionante cerimonia inaugurale al PalaAlpitour, dove si sono svolte le final eight di Coppa Italia».
Roberto Quartarone
da La Sicilia
Lascia un commento