Giochi Internazionali, la PGS Sales torna vittoriosa

La formazione Under-16 di Mario Condorelli vince il torneo… Quarta e nona le due formazioni Under-18… Il coach: «Bellissima esperienza, il livello è cresciuto»…

PGS Sales Under-16 PGSI
La PGS Sales che ha vinto i giochi internazionali PGS Under-16: il vice allenatore Calabrese, Di Stefano, Guglielmino, Viaggio, Di Nolfo, Campisi, Pappalardo, Mauro, Gatto, Occhipinti, Corsaro, La Mantia, Gemmellaro, l’allenatore Condorelli.
PGS Sales Under-18 a PGSI
L’Under-18 che ha chiuso quarta: La Via, Fiaccavento, Alì, Di Mauro, Di Benedetto, Condorelli, Frazzetto, accosciati Ranno, Alongi, Miccichè, Distefano, Bozzetti.
PGS Sales Under-18 b PGSI
La seconda squadra Under-18 della PGS Sales. In alto da sx: Florio, Midolo, Conticello, Caltabiano, Cacciato, Lombardo, Scaltrito. In basso da sx: Catra, Tomaselli, Catania, Bruno

Il ponte del 1° maggio non poteva essere più proficuo per la PGS Sales. La squadra etnea è andata a Torino per i XXVI Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana e ha conquistato la medaglia più ambita nella categoria dell’Under-16, dedicata ai ’99, ’00 e ’01. Le altre due formazioni della squadra biancoverde hanno chiuso al quarto e nono posto nell’Under-18.

«L’esperienza è stata bellissima – esulta il coach Mario Condorelli –, anche perché coincideva con il bicentenario dalla nascita di Don Bosco e l’esposizione della Sindone. Hanno partecipato moltissime nazioni, è stata una condivisione sportiva e umana, con i ragazzi che si sono confrontati e hanno conosciuto gente di altre nazionalità».

L’Under-16 ha superato gli avversari spagnoli, belgi, l’Invictus di Palagonia e in finale si è imposta sulla Folgore Roma. «Gli U-18 – si rammarica l’allenatore – hanno dominato il girone, ma nel sorteggio per le semifinali ci è toccata la Croazia: è stata una finale anticipata. Negli ultimi tre-quattro anni il livello è cresciuto e l’organizzazione è super efficiente: basti pensare all’emozionante cerimonia inaugurale al PalaAlpitour, dove si sono svolte le final eight di Coppa Italia».

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*