Vinto lo spareggio con l’FP Sport, l’attende la corazzata Agrigento… L’altra semifinale è Ragusa-Orlandina… Si gioca a Caltanissetta…
Il Cus Catania di coach Rubens Malagò, che ha chiuso al secondo posto il girone orientale dell’Under-19, si è qualificato comunque per la finale regionale sconfiggendo a Gela la seconda del girone messinese, l’FP Sport. Lunedì 23 e martedì 24 sarà così di scena a Caltanissetta, dove contenderà all’armata della Fortitudo Agrigento B, campionessa del girone occidentale. L’altra semifinale sarà tra Ragusa e Orlandina, le uniche due formazioni imbattute del torneo. Questo è il comunicato della società etnea su Facebook:
Vincendo lo spareggio in campo neutro, a Gela, la compagine Cussina si qualifica per il Quarto anno consecutivo alle Semifinali Regionali.
Il Cus continua a dimostrarsi una tra le più produttive realtà giovanili Siciliane.
Lunedì e Martedì le Final Four a Caltanissetta.
Le parole di Coach Malagò:
” Raggiungiamo questo risultato con grande soddisfazione con un gruppo che negli anni, pur perdendo elementi importanti (Persano e Ferrara in Dnc, Chen e Sigillo per motivi personali) ha saputo compensare le perdite facendo emergere le qualità di ognuno dei singoli ragazzi.
Ci presenteremo a Caltanissetta da outsider e con estrema umiltà, consapevoli che sulla carta siamo i meno favoriti , ma desiderosi di dimostarre tutto il nostro Valore.
Ringrazio Paolo, Daniel , Giorgio, Diego, Marco, Emanule, Gianluca, Emiliano e tutti i 98 che mi permettono di rivivere le emozioni di una Final Four!
Certe emozioni ripagano le notti passate a programmare allenamenti!”
Let’s Go Cus!!!
Cus Catania Vs Asd FP Sport Messina 84 – 61
Sgroi 20, Dinicola 20, Chisari 17, D’Agostino 10, Arena 6, Leonardi (c) 6, Pennisi 5, Giardina
Lascia un commento