Primo tempo dell’EuroVirtus a inseguire… Poi Tremestieri prende il largo… Paternò sconfitto ad Adrano, come cambia la classifica… Il rush finale…
Eurovirtus-Tremestieri 42-56
Parziali: 7-12, 10-13, 9-20, 16-11.
Eurovirtus: Marchese, Barrera 2, Dimino, Comis 5, Grasso, Gallina, Tosto 14, Pisa 2, Milluzzo, Sibilia 17, Rumasuglia, Morelli 2. All.: Finocchiaro.
Tremestieri: Lazzara 7, Grasso 3, Famoso 5, Spina, Patti 3, Petrone, Mandarà 6, Crimi 5, Riccobene 12, Boschi 8, G. Gullotti 7. All.: C. Gullotti.
Arbitri: Barbagallo e Rinaldi.
Complice la sconfitta di Paternò ad Adrano, Tremestieri allunga da sola in vetta al campionato di Promozione. La vittoriosa partita a Battiati contro l’EuroVirtus è stata spezzettata per i primi due quarti, con gli ospiti sempre in vantaggio e i padroni di casa sempre dietro, che cercavano di rimontare ma senza mai avvicinarsi troppo.
All’intervallo cambia completamente il modo di giocare: Tremestieri prende il largo non facendo segnare per circa sei minuti gli avversari e con un parziale di 9-20, con Crimi, Gullotti e Riccobene che fanno la voce grossa contro Rumasuglia e co. Da qui in avanti i locali cercano di limitare i danni.
«Adesso – afferma coach Carmelo Gullotti – abbiamo una paio di partite difficili che dobbiamo giocare e provare a vincere per raggiungere i play off». Le prime quattro si qualificano per le semifinali, la vincitrice della finale andrà in Serie D.
R.B.C.
Lascia un commento