Nell’Under-13 femminile, la squadra perde di 13 la stracittadina… I progressi con il lavoro in palestra… In doppia cifra Baldelli, nella Rainbow la topscorer è Palamidessi……
Campionato Under 13 F. – 4a. Giornata (9.2.2015)
Rainbow – P..S. S. Filippo Neri 51 – 38
Terza partita della PGS San Filippo Neri, contro l’altra formazione catanese della Rainbow, ed ennesima prova positiva delle squadra guidata da Fabio Laudani.
Dopo un inizio timoroso e chiuso con un parziale nel primo quarto di 16-6, a favore della Rainbow, le ragazze di coach Parisi, prendono le misure alle avversarie, dimostrando di poter giocare a viso aperto contro chiunque
Il grande carattere e i buoni fondamentali consentono alle giovani della PGS di chiudere il 2° ed il 3° quarto in perfetta parità con un parziale di 12 -12, e solo la scarsa precisione nel tiro e qualche errore di troppo nei passaggi, impediscono la rimonta nell’ultimo quarto.
La partita si conclude con uno scarto di 13 punti che tuttavia non impedisce di riscontrare i progressi della nuova formazione femminile catanese, che con il prezioso lavoro in palestra, il sano divertimento, e l’unità del gruppo, potrà sicuramente ottenere buoni risultati.
Piace sottolineare che tutte le 12 atlete iscritte a referto hanno potuto fornire il loro contributo sul parquet, e ben 5 atlete sono riuscite ad andare a canestro, a dimostrazione del pieno coinvolgimento di tutte le ragazze nel nuovo progetto.
Prossimo appuntamento lunedì 16 alle ore 19, presso la palestra del S. F. Neri, contro la formazione messinese di San Matteo, dove altre ragazze potranno scendere in campo.
(parziali: 16-6; 12-12; 12-12; 11-8)
Tabellini:
Rainbow: Giacobbe 1, Greco 3, Palamidessi 21, Vasta 14, Cocina, Arcoria (c) 10, Leone, Pennisi 2
- F. Neri: Risiglione 7, Carbone, Cavallaro, Musumeci, Cicchello Gaccio, Amara, Palermo 6, Baldelli 12, D’Antona, Venticinque 8, Lanzafame, Oddo (c) 5
Lascia un commento